Sfigario/curriculum di LucaS


Estate 1991: Prendendo un aereo della TWA (per New York), decreta il fallimento della compagnia aerea.
11 settembre 1993: si fidanza con l'amore della sua vita :-) .
Gennaio 1997: riconosco la sua macchina per strada, lo seguo per salutarlo, ma lui non mi vede. Allora comincio a fargli i fari e a sbracciarmi, fino a tamponare inavvertitamente l’auto davanti. Mentre il conducente di questa si gira alterato, Luca mi vede, mi saluta frettolosamente e se ne va con la scusa che “sta seguendo degli amici”
30 agosto 1997: “Ma perché non muore sta Ladi Di”, che muore la sera stessa in un incidente a Parigi
Settembre 1997: viaggio in Egitto, strage terrorista di Sharm-El-Cheik ad ottobre
Primavera 1998: viaggio in Umbria, e sulla via del ritorno torna a tremare la terra, dopo mesi di inattività
Giugno 1998: una cliente di Videuro gli chiede un consiglio e la settimana dopo ha un incidente d’auto.
Agosto 1998: viaggio in Austria e Praga, il giorno dopo il suo passaggio per il Brennero una frana blocca la strada e provoca morti
23 Agosto 1998: “Ma gli attori di Star Trek sono tutti ancora vivi?” Due giorni dopo giunge la notizia della morte di Persis Khambatta, “Ilia” di Star Trek I.
Ottobre 1998: la sera in cui ri-incontro mio padre stavo aspettando Luca per andare a bere qualcosa.
Dicembre 1998: da quando indossa una tuta della Juventus che gli è stata regalata, la squadra non vince più (e lui è juventino!)
Aprile 1999: si licenzia dalla Videuro per andare a lavorare in Media World, e la Videuro fallisce.
Luglio 1999: il primo incontro di una mia ragazza con Luca coincide con la nostra prima lite.
Luglio 1999: scrive a Cristina e Andrea che lo considerano ormai uno iettatore, negando l’evidenza di questi episodi e 1) la loro casa viene infestata dai calabroni, 2) il fratello di Cristina ha un incidente in moto; 3) l’auto di Andrea rimane bloccata per una settimana al tagliando e lui è costretto ad usare quella di cortesia (oltretutto, il ricambio mancante deve arrivare da Roma e Luca in quella settimana è proprio a Roma)


12/8/99: La malattia si diffonde a chi ha avuto contatti con lui: Fabrizio è stato a Stintino ed è poi morto un sub…
10/8/99: Io ho letto una battuta su Dilbert che diceva “le amanti del capitano Kirk muiono sempre subito dopo in circostanze improbabili” ed oggi è morta la moglie di Shatner, trovata in fondo alla piscina.

Dopo essere stato dal dentista, il paziente successivo si becca la lampada sulla testa.
Nel tentativo di guardare un filmato sull’aurora boreale, a Capo Nord, il proiettore si pianta e vengono restituiti i soldi agli spettatori.
Ottobre 1999: E’ a Milano tra e il 25/10/99 e il 3/11, e ci sono dei nubifragi.
2000: Cercando di prelevare soldi a un bancomat MontePaschi, questo prima funzionava, poi non gli dà i soldi e alla fine è bloccato.
Febbraio 2000: Uscendo da una birreria, ci sono i pompieri a poca distanza (in centro)
Aprile 2000: Chiama l’ascensore di casa sua nuova e questa arriva al piano terra, ma le porte sono bloccate. Dopo essere riusciti a forzarle, l’ascensore è definitivamente rotta.
Maggio 2000: Luca si convince che la Juve non merita lo scudetto, e nelle ultime giornate di campionato succede di tutto: la lega Calcio sta per essere travolta dallo scandalo quando l’arbitro DeSantis annulla una rete al Parma per facilitare la Juve, in settimana ci sono tumulti a Roma, la domenica dopo la Juve perde a Perugia in un nubifragio dopo che la partita è stata sospesa per un’ora.
Maggio 2000: Di ritorno dal matrimonio di MarcoS, dopo che Luca mi ha chiamato sul cellulare, rimaniamo bloccati al casello di Villanova perché prima ad un’uscita, poi a un’altra la sbarra della viacard si blocca a due diverse macchine.
Luglio 2000: (sfiga diffusa) Due giorni dopo essere tornati da Eurodisney cade un Concorde a Parigi (100 morti)
Agosto 2000: (sfiga diffusa) A Milano per incontrare Bonnie, scoppia una guerriglia urbana al Duomo subito dopo che siamo passati noi!

Dicembre 2000: dopo aver mandato maledizioni alla Juve che non gioca bene e a Del Piero, quest’ultimo finalmente subisce un infortunio che lo terrà fuori per 45 giorni. Non solo, nel febbraio 2001 muore il padre del suddetto.
2000: Per Natale mi manda un messaggio di auguri, che mi arriva mentre sto per entrare nel cimitero del paese di mia madre.
2002 (?): Prendendo un pullman dopo decenni, è senza biglietto e i controllori gli fanno 70.000 di multa (in un giorno di blocco del traffico!)
2003: Compro un computer per un cliente che me l’aveva ordinato (per il cognato di sua moglie, malato) in Media World e dopo neanche un mese il cognato muore.
2004: Franco va a trovare Luca in MediaWorld (come da appuntamento) e non solo Luca non si fa trovare né risponde al telefonino, ma Franco smarrisce pure le chiavi della macchina all’interno del centro commerciale. (poi casualmente ritrovate in reception)

28/10/2006: Sabato sera, cena con amici, Luca esclama: “Franco, allora domani Valentino vince, no?… non vedo l’ora di sentire che cosa dirà Guido Meda!” (le cose sono andate diversamente…)
22/12/2006: Luca compra dei biglietti ai genitori, per andare a vedere la partita della Juve. Juventus-Arezzo finisce 2-2, con un rocambolesco pareggio della squadra toscana! PS: la Juve vinceva da n settimane.
8/7/2007: Luca mi scrive un SMS lungo, per salutarmi dopo la domenica sera. Alla ricezione del SMS, il mattino dopo, il mio telefono impazzisce e sembra aver resettato la memoria. Per fortuna, dopo uno spegnimento d'emergenza, tutto torna alla normalità!
fine luglio 2007: Luca si reca in Gargano, deviando dalla abituale meta calabrese. Qualcuno ha sentito mica puzza di fumo in zona? :)
marzo 2008: Luca cerca di acquistare i biglietti per Juventus-Parma, ma non riesce a trovarli. La domenica accade questo...

2008: Luca è andato a vedere due partite della Juve durante questa stagione, ed entrambe le avversarie sono retrocesse in serie B!
14/6/08: nel weekend/matrimonio più paranoico della sua vita, Dario scopre di aver incrociato Luca sulla sua strada, alle Cinque Terre (verso la Toscana)
21/6/2008: Luca si dice sicuro che la Spagna batterà l’Italia nei quarti di finale. Effettivamente finisce così (anche se va detto che l’Italia giocava malissimo, a parte che con la Francia).


Reportage:




Torna alla pagina principale