Anno 2005: il movimento dei fan di Star Trek vince le elezioni in tutto il pianeta. (estate 1996) *


[ * che co###one che sono stato a supporre che nel 2005 la razza che abita il pianeta Terra sarebbe diventata così intelligente e progredita!!! :-( (primavera 2004) ]


Ecco il loro programma elettorale.

1. A tutti gli esseri umani del pianeta dovrà essere garantita un'abitazione dignitosa, con servizi di base quali gas, energia elettrica e acqua, gli elettrodomestici necessari. Il computer-televisore-telefono viene compreso tra gli accessori indispensabili per garantire il fondamentale diritto delle persone a comunicare.
2. A tutti gli esseri umani del pianeta dovrà essere garantita l'alimentazione. I cibi e le bevande verranno prodotti intensivamente (attraverso le coltivazioni e/o successivamente in laboratorio) facendo uso delle tecniche dell'ingegneria genetica, in attesa che le recenti scoperte fisiche consentano la trasformazione dell'energia in materia (replicazione degli alimenti).
In conseguenza di ciò, vengono riconosciuti nuovi diritti a tutte le razze animali viventi sulla Terra, quale che sia il loro livello di intelligenza presunto, bandendo così lo sfruttamento intensivo degli animali da macello.
3. Il denaro continuerà ad essere utilizzato per gli scambi al di fuori di questi ambiti, basilari, sopracitati.
4. Nell'ottica del progresso, tutti i ricercatori e gli scienziati si impegnano a divulgare le loro scoperte, mettendole a disposizione dell'intera razza umana. Viene considerato contrario al benessere del pianeta e al progredire della scienza, il conservare privatamente, a scopo di lucro o di futuri vantaggi personali, innovazioni, scoperte, risultati di ricerche.
5. Le suddette regole verranno applicate anche ad eventuali forme di vita provenienti dallo spazio che chiederanno ospitalità sulla Terra, compatibilmente con la loro disponibilità a convivere con le regole delle Nuove Nazioni Unite.
6. Per consentire l'applicazione delle direttive di cui sopra, tutte le genti del pianeta si accordano nel far nascere una nuova stagione di fiducia, nei confronti l'una dell'altra, basata su rinnovati principi etici.
Viene sancito l'impegno da parte di tutti alla collaborazione nel segno del benessere della razza umana. Concetti antiquati come:
la pubblicità ingannevole;
lo sfruttamento di aree del pianeta allo scopo di procurare benessere a ristretti gruppi di persone;
la valutazione delle persone o delle cose in base al capitale da esse rappresentato e non in base all'effettivo valore di queste per l'umanità, e di conseguenza le borse e le banche intese come depositi di capitale;
in generale, ogni tipo di speculazione;
in generale, l'obbligo del lavoro al fine di sostentarsi e non di produrre dei benefici per l'umanità; (...) vengono abiurati da questo documento.
La volontà di ciascuno a contribuire al bene comune consentirà a tutti di partecipare alle attività umane secondo le proprie disponibilità, consentendo così la realizzazione delle garanzie di cui ai punti 1, 2 e 4.

Lunga vita e (finalmente) prosperità!

Dario Greggio